Crea sito
 

Il mio blog

Filed at 15:04 under Senza categoria by dany

resized_DSC07663Questo  sono io e quello che state visitando  è il mio blog.Gli articoli che troverete  parleranno di posti che ho visitato e cose che mi piace fare.

Ciao a tutti!!!…………….Se vi piace lasciate un commento

SCUOLA BASKET CAMPI: vittoria schiacciante

Filed at 23:17 under sport by dany

L’ ultima partita l’abbiamo fatta a prato nella palestra di pallavolo di una scuola media.

Essendo una palestra di pallavolo non c’era il cerchio per saltare e il fondo campo e quindi ci siamo dovuti arrangiare,nonostante tutto abbiamo vinto 6 tempi a 0 e è stato un grande successo dopo un periodo di sconfitte.

resized_IMG_3373 - Copia

Il lago di Bilancino

Filed at 20:48 under viaggi e turismo by dany

A scuola mi hanno fatto fare una ricerca sul Lago di Bilancino, che ho riportato sotto. Qui di seguito invece il filmatino presentato da me e da mia sorella (Sara).

Il lago è posizionato nel territorio comunale di Barberino di Mugello, al confine tra Toscana e Emilia Romagna. Il lago di Bilancino venne costruito per evitare che l’Arno straripasse o si seccasse (l’Arno è un fiume a carattere torrentizio). Alla fine degli anni cinquanta pensarono di sbarrare il fiume Sieve. I lavori iniziarono nel 1984 e terminarono nel 1995. La diga e costituita da un grande bastione posto sul margine sud-orientale. Sul versante del lago il bastione è costituito da massi e ghiaia; dalla parte opposta ci sono terrazzamenti con i percorsi per fare le ispezioni. Il lago è stato aperto al pubblico nel 1999, la sua superficie è di 5Km² e nel punto più alto ci sono 31m di profondità.Nel progetto vennero aggiunte aree venatorie e alcune per gli sport acquatici. Intorno al lago si sono create molte attività turistiche e sportive come le spiagge e il centro velico dove io vado a fare il corso di vela sugli optimist.

IMG_0026 (2) (640x359)

C’è anche l’oasi naturalistica di Gabbianello che copre 25 ettari di terreno è circondata da boschi e zone coltivate con il metodo dell’agricoltura biologica. L’oasi è situata nella grande piana tra l’Appennino tosco-emiliano e i monti della Calvana. Intorno all’oasi si trovano costruzioni di grande interesse come alcuni castelli medicei, villa delle maschere e la pieve di San Giovanni i Petraio. L’oasi è in una posizione dove molti uccelli migrano. É divenuta con gli anni un luogo dove delle specie come l’alzavola, il germano reale, le beccacce e i tordi svernano (passano l’inverno). Altre, invece, sono presenti solo durante il periodo delle migrazioni come la cicogna, la cicogna bianca, l’oca selvatica e la gru, ma anche specie più particolari come il fenicottero rosa.

oasi-naturalistica

Tra gli uccelli più piccoli troviamo la cannaiola e l’usignolo di fiume, tra i predatori troviamo falchi, poiane, l’albanella reale e il gheppio. Nell’oasi ci sono anche tassi, istrici e la martora. É in fase di realizzazione il giardino delle farfalle dove sarà possibile osservarle e fotografarle. Nel lago si può anche pescare. Sono presenti carpe, cavedani, persici e lucci. Inoltre è possibile soggiornare con camper nella zona del lago. Per gli scout è possibile soggiornare in una zona con una “stazione” fissa.

Buon Natale 2011

Filed at 19:40 under festività by dany

Buon Natale a tutti!!!!!

buon_natale_gatti-300x225

La volpe e la zebrina .(sara)

Filed at 18:08 under storie by dany

volpe

C’era una volta una volpe che stava facendo una passeggiata. Ad un tratto si ritrovò davanti un feroce drago.drago

Aveva tantissima paura, ma arrivò la sua allieva di lotta, la zebrina  e, pugno dopo pugno, lo uccise.

La volpe era molto soddisfatta e cominciò a ridere.

zebrinaLa zebrina disse : ” cosa c’è di tanto divertente ?”.

“Io facevo finta di avere paura” disse la volpe “volevo solo vedere se eri abbastanza brava in lotta ah! ah! ah! ah!”

Un “giro” sul bibliobus

Filed at 16:18 under curiosità and scuola and storie by dany

A scuola ci hanno distribuito i volantini del bibliobus.

Qualche giorno dopo ai giardini davanti a casa mia si é fermato un autobus tutto colorato. Siamo entrati e abbiamo trovato libri per bambini da 0 a  18 anni. Abbiamo preso qualche libro e siamo tornati ai giardini. I libri li dovremo restituire entro 15 giorni.

bibliobus

Informazioni su percorsi e orari si possono trovare a questo link

la chiesa di Orsanmichele

Filed at 10:03 under viaggi e turismo by dany

A scuola abbiamo fatto delle ricerche. A  me è stata assegnata quella sulla chiesa di Orsanmichele .

Insieme al babbo abbiamo fatto un filmato. Mi sono divertito molto e le maestre dicevano che ero il figlio di Piero Angela.

Scout Park

Filed at 00:00 under scout by dany

2AA_cub_scouts_sitting_around_fire_hg_clr

Siete TUTTI invitati allo Scout Park che il GRUPPO FIRENZE 5 ha organizzato per DOMENICA 30 MAGGIO dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in Piazza Dante a Campi Bisenzio. Ci saranno giochi fantastici e una gustosissima merenda.
Diffondete la notizia a tutti, ad amici e parenti, ma soprattutto a bambini e ragazzi.
Vi aspettiamo numerosi e con tanta voglia di giocare con noi.

La quinta sinfonia di Beethoven

Filed at 21:29 under musica and storie by dany

beethoven-caricatures-by-pontet

Un giorno Beethoven voleva fare la sua quinta sinfonia. Aveva già fatto “Per Elisa”, una bellissima canzone, voleva però farne una più tetra.

Cominciò a suonare con tre SOL e con un MI bemolle, poi perse l’ispirazione. Andò in bagno perché alle elementari scherzavano dicendo: “l’ispirazione è nel water”. Ma questa volta non la trovò nemmeno con lo stura lavandini. Andò in salotto pensando di trovarla dietro il divano, ma niente neppure li. Ad un tratto si sentì gridare: “BOMBA MEEEE!!!!”. Era l’ispirazione con una mano appoggiata ad una parete. Beethoven l’acchiappò e fece la sua sinfonia.

clicca per ascoltarla

Il signor venticelli

Filed at 11:41 under storie by dany

Il signor Venticelli volava tra le vie di Ventia con il suo  passo svelto di sempre.

eolo

Un giorno al signor Venticelli viene dato il compito di andare sulla Terra  a soffiare una dolce brezza estiva.

Quando arrivò vide tutto l’ inquinamento che c’era e… con cinque-sei-sette soffi spinse la nuvola nera con una angolatura sbagliata contro l’ atmosfera e si disintegrò, e da quel giorno la Terra non fu più inquinata.

Canzone caramella killer

Filed at 21:51 under canzoni by dany

demon

Siamo caramelle caramelle

siamo caramelli caramelli

siamo caramelli killer

(Riccardo & Daniele)

Next »